venerdì, giugno 23, 2017

PERCHE' RECYOURTRIP ?

Vi chiederete perchè Recyourtrip, quale è il motivo di questo nome? Vi do’ la risposta che ho dato in una recente intervista. Ci sono due motivazioni.

To Rec significa ovviamente registrare, legato dunque al mondo video che mi attrae molto e sul quale voglio puntare come potete vedere dalla sezione videomaking.

Poi c’è un significato particolare: per me viaggiare è un po’ come fare scorta di esperienze che rimarranno tue. Non hanno scadenza e soprattutto nessuno te le può rubare. E’ come se le avessi registrate sulla tua memoria. Quando viaggio è come se schiacciassi il tasto REC e registrassi tutte le emozioni sul nastro dei ricordi. Ogni tanto poi, nella vita capita che schiacci il tasto play e condividi con gli altri tutte le esperienze vissute. E questo è ciò che voglio fare io con Recyourtrip.

COLLABORATORI

Recyourtrip è orgolioso di far parte di AITB – Associazione Italiana Travel Blogger 

associazione italiana travel bloggerAltro importante progetto di Recyourtrip consiste nel focalizzarsi sulla parte video anche mediante l’aiuto e la collaborazione del mio amico videomaker Simone Lucchini (http://www.simonelucchini.com).

Collaboratrice fondamentale per me ed il blog è sicuramente Michela, la mia ragazza, che mi aiuta a produrre materiale fotografico in ogni viaggio che facciamo insieme.

COLLABORAZIONI - BLOG TOUR

Recyourtrip è un blog monoautore dove scrivo solamente di luoghi in cui sono stato e di esperienze realmente vissute. Si configura come un blog che fornisce tutte le informazioni utili all’utente affinché riesca ad organizzare al meglio il proprio viaggio. 

Mi piace consigliare i viaggiatori sulle scelte migliori da fare e per questo motivo gli articoli sono di stampo pratico con un taglio fresco e scorrevole. Cerco di entrare in empatia il più possibile con il lettore, un po’ come se fossimo davanti ad un caffè al bar e dovessi raccontargli le mie impressioni ed emozioni legate ad un luogo.

Sono disponibile a collaborazioni con enti/aziende che vogliano promuovere il proprio territorio.

Gli articoli nati da queste partnership saranno oggettivi e sinceri in quanto in primo luogo viene la fiducia ed il rispetto nei confronti del lettore.

Vuoi collaborare con Recyourtrip?  Contattami all’indirizzo mail: info@recyourtrip.com

Next Trip: ON THE ROAD tra  MAROCCO E SPAGNA (agosto 2017)

NOVEMBRE 2015

Unico testimonial del progetto “La Spagna ha bisogno di te.” in collaborazione con l’Ente Nazionale del Turismo Spagnolo.
Tutti gli articoli su Recyourtrip inerenti questa collaborazione li trovi QUI

Per Vita da Turista ho scritto i diari di viaggio di ogni città visitata, li trovate QUI

MARZO 2016

Partecipazione al Blog Tour #FranciacortaConNoi in collaborazione con Arteconnoi.

APRILE 2016

Un’intera settimana ad Helsinki grazie al progetto #HelsinkiSecret in collaborazione con Visit Helsinki.
Tutti gli articoli della collaborazione con Visit Helsinki li trovi QUI

APRILE 2016

Partecipazione al Blog Tour #milanoAColori

LUGLIO 2016

Blog Tour in Slovenia in collaborazione con il Big Berry. QUI trovate tutti gli articoli inerenti.

MAGGIO 2017

Blog Tour nella bellissima Cantabria in collaborazione con l’Ente del turismo Spagnolo e l’Ente del turismo della Cantabria. Un blog tour centrato sul cammino Lebaniego e sulla scoperta dell’ancora poco conosciuto territorio cantabrico. QUI trovate tutti gli articoli inerenti.

GUEST POST - INTERVISTE

Interviste:

I miei guest post:

 

Cosa mangiare a Brighton e dove: Guida alle specialità culinarie” che potete trovare su Travel365

Interviste in radio:

  • Ho partecipato in diretta a Radio Helsinki durante la collaborazione con VisitHelsinki. 
  • Su Radio LatteMiele per parlare di Siviglia.
  • Su Radio LatteMiele per parlare di Brescia: podcast 29/03/2017

DIRECTORY TRAVEL

mrlink directory