Vi state chiedendo quale sia il modo migliore per visitare la Spagna? Nessun problema, vi consiglio io la soluzione perfetta.

Come sapete, a me piace molto dare dei consigli diretti che siano di grande aiuto a chi mi chiede informazioni per visitare un determinato luogo o Paese.

Con questo post voglio parlarvi dello Spain Pass di Renfe , la compagnia ferroviaria spagnola che utilizzerò nel prossimo tour in Spagna. Tutto il tour si svolgerà in treno sulla moderna rete ferroviaria ad alta velocità spagnola, la AVE. E’ importante inoltre sottolineare che, in merito ai collegamenti ferroviari, con i suoi 2600 km in servizio la Spagna è il fiore all’occhiello di tutta Europa, tant’è che diversi altri Paesi visitano la Spagna per avere consulenza su come replicare un modello così funzionale.

Cos’è lo Spain Pass? Come e dove si acquista lo Spain Pass? Quanto costa e quante tipologie ci sono?

Vediamo di rispondere a tutte queste domande. Lo Spain Pass di Renfe è una nuova formula molto economica che permette di viaggiare su tutta la rete ferroviaria spagnola con un solo e semplice biglietto. E’ stato pensato ed istituito unicamente per i turisti che vogliono visitare questo splendido Paese.

Il treno AVE è un modo rapido, sicuro ed economico per spostarsi tra centro città e centro città; non avete bisogno di spostamenti intermedi.

Lo Spain Pass ha validità 6 mesi dalla data di acquisto, e dura un mese dal suo primo utilizzo. In pratica da quando lo timbrate avete un mese di tempo per scoprire tutte le città Spagnole toccate dalla AVE che sono:

Antequera, Barcellona, Calatayud, Ciudad Real, Cordova, Cuenca, Guadalajara, Huesca, Lleida, Madrid, Puertollano, Segovia, Siviglia, Tarragona, Valencia, Valladolid e Saragozza.

Molto presto anche altre città spagnole verranno collegate alla rete AVE spagnola.

Ave Renfe Spain Spagna Alta velocità

Che tipologie di Spain Pass è possibile acquistare?

Lo Spain Pass è disponibile in vari formati che si distinguono in base alla classe (Business/Club o Turistica) , in base al numero dei viaggi inclusi (da 4 a 12) ed, infine, in base a se sia un biglietto adulto/bambino. E’ possibile utilizzare lo Spain Pass su tutti i treni, AVE, Lunga e Media distanza. Per come è strutturato, per la sua estrema flessibilità, è dunque un ottimo strumento per costruirsi il proprio itinerario anche con pochi giorni a disposizione.

Come e dove acquistare lo Spain Pass?

Potete acquistare il Pass in un’agenzia di viaggio convenzionata, online sul sito delle ferrovie spagnole www.renfe.com o su www.axexperience.es, o più semplicemente direttamente in stazione.

Quanto costa ?

Vi riporto direttamente la tabella riassuntiva dei costi.

spain pass prices prezzi prezzo

Il viaggio in treno è sempre affascinante, lo sguardo perso nei paesaggi che si scorgono e passano via veloci nel finestrino, l’atmosfera ovattata che ti circonda e ti culla fino a destinazione. I viaggi in treno mi sono sempre piaciuti, ritengo siano parte dell’esperienza di viaggio e il nuovo Spain Pass di Renfe è la giusta formula per godersi la Spagna, tra l’altro potete scegliere le destinazioni in maniera flessibile…cosa volete di più?

Ci pensa AVExperience a darvi questo qualcosa in più!

Cos’è AVExperience?

Viene promossa l’accoppiata tra lo Spain Pass ed AVExperience. Le città toccate dall’alta velocità spagnola (AVE) hanno instaurato una collaborazione ed hanno il privilegio di offrire, a chi viaggia con lo Spain Pass di Renfe, la possibilità di utilizzare un’offerta speciale per scoprire ogni singola città.

In pratica basta che vi presentiate all’ufficio del turismo locale di una città tra quelle aderenti e, presentando il proprio Spain Pass, sarà possibile ottenere card turistica, ingressi gratuiti nei musei, sconti per visite guidate e molto altro ancora.

Si tratta di un pacchetto molto interessante. Se pensate che con il semplice acquisto dello Spain Pass avete tutte queste agevolazioni potete ben capire che avete la possibilità di visitare la Spagna con una flessibilità mai vista prima.

Facciamo un riassunto del mix Spain Pass ed AVExperience:

  • Acquistabile fino a 6 mesi prima, dal momento della prima timbratura ha validità di 1 mese.
  • Si può acquistare lo Spain Pass che consente 4-6-8-10-12 viaggi singoli
  • Lo Spain Pass ha un diverso costo tra Adulto e Bambino
  • Acquistabile in stazioni, agenzie di viaggio convenzionate, oppure online su www.renfe.com o www.avexperience.es 
  • Consente di ottenere, tramite la AVExperience, sconti e biglietti gratuiti in ogni città appartenente le CiudadesAVE ovvero le città collegate dalla rete ad alta velocità spagnola.

 

Accedi al mio gruppo Facebook privato
completamente GRATUITO!
Hai qualche dubbio su un viaggio? Scrivimi nel gruppo.
VUOI PIÙ
INFORMAZIONI?
ENTRA NEL MIO GRUPPO FACEBOOK

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here