Ligabue direbbe: “sono sempre i sogni a dare forma al mondo”. E non sbaglia, sono proprio i sogni a renderci la vita migliore, ciò che sogniamo è sempre uno stimolo, ci arricchisce e ci fa vivere nuove emozioni. Lo stesso accade nei viaggi.

Quante volte ci troviamo a fantasticare sulle mete che vorremmo visitare? Per quanto mi riguarda ogni giorno.

Piccola digressione: sapete che ad aver nominato Ligabue in un post, posso vivere di rendita per tutto il prossimo anno? La mia ragazza è una sua fan, quindi non posso che farla felice.

Ma veniamo ai miei #TravelDreams2016.

Ringrazio innanzitutto Manuela, Farah e Lucia per aver creato qualche anno fa questo hashtag che ormai è diventato virale.

E’ il primo anno che ho il piacere di poter scrivere questo post e devo dire che se fosse per me non ci sarebbero caratteri sufficienti per descrivere ed elencare tutti i luoghi che mi piacerebbe visitare. Devo dunque diventare più razionale e realista.

 

EQUADOR e PERU

Comincio subito con uno dei “pezzi grossi“. Sarà che da quando sono andato ad Expo mi si è aperto un mondo sull’Equador, aspetti di cui non ero a conoscenza. Sarà che dopo l’ennesimo viaggio in Spagna posso dire di intendermi un pochito di spagnolo. Sarà che #PechinoExpress mi ha traviato a tal punto da sognare Macchu Picchu ogni lunedì. Ad ogni modo sarebbe la mia “prima scelta” tra i possibili viaggioni annuali. Per ragioni di costi aerei dubito sia possibile. Ma il progetto sarebbe un bel tragitto da Quito a Cuzco con ripartenza da Lima. Gran bel giro. E’ sicuramente un #TravelDreams 20XX.

machu picchu perù on the road equador #traveldreams2016

 

CUBA

Probabilmente questo sarà il mio viaggione annuale ad agosto. Era una “seconda scelta”…chiamala seconda scelta poi…Da quando hanno risaldato i rapporti con gli americani sono certo che prima la si visiti e meglio sia. Voglio vedere la vera Cuba e non il surrogato di un’influenza americana. Molti colleghi bloggers hanno fatto degli on the road a Cuba ed è proprio quello che voglio fare io: un sano #ontheroad !! E poi voglio tornare a casa con litri di rum!

cuba on the road viaggio #traveldreams2016

 

NORVEGIA

E’ da quando ho fatto il mio on the road in Scozia che mi manca un contatto diretto con la natura. Voglio un viaggio alla riscoperta della natura, del silenzio, del vento che ti spira intorno, del verde che si apre all’orizzonte e delle strade in mezzo al nulla. Mi immagino qualche giorno ad Oslo per poi partire “alla ricerca dei fiordi”. Voglio fare come in Scozia quando, ancora ventenni quindi un po’ acerbi, guardavamo la cartina alla ricerca dei castelli. Ne sceglievamo uno e via alla scoperta del castello.

Ecco: voglio guardare la cartina e dire, voglio andare a vedere quel fiordo! La sto mettendo sull’assurdo ma è quello che mi trasmette la Norvegia, un contatto diretto con la natura.

norvegia fiordi #traveldreams2016

 

ISTANBUL

Diciamo che questo è un #TravelDreams che si ripropone negli anni. Diverse volte l’ho avuto in lista, ma poi per un motivo o per quell’altro non s’è fatto nulla. Per il prossimo anno ho dei buonissimi propositi in merito, speriamo che le situazioni socio-politiche migliorino sennò dovrò posticipalo per l’ennesima volta. E’ una destinazione che mi affascina e voglio vedere il prima possibile.

istanbul night notte sera moschea #traveldreams2016

 

PORTO

Non sono mai stato in Portogallo e questa destinazione mi gira nella testa da un po’, non ho mai portato avanti il discorso in maniera troppo seria ma ultimamente i costi dei voli si stanno abbassando notevolmente quindi lo metto in lista.

porto portogallo #traveldreams2016

 

AMSTERDAM

Non ho ancora visto Amsterdam e di ciò me ne faccio una grossa colpa. Prometto che nel prossimo anno farò il possibile per vedere quella che viene chiamata la “Venezia del Nord”.

amsterdam night sun nice place weekend holland olanda #traveldreams2016

 

PARTECIPARE A #PECHINOEXPRESS

Ed infine l’ultimo sogno, che dirvi…è da quando è stato “inventato” Pechino Express che sogno di poterci partecipare. So che alcuni di voi non la penseranno esattamente quanto me, ma partecipare a quel programma sarebbe davvero una cosa fantastica.

Dunque, perchè non sperarci. Magari Costantino leggerà questo post e ci farà un pensierino… MODALITA’ KARMA ON.

Le amiche bloggers con cui passavo i lunedì sera su twitter a commentare il programma mi capiranno…vero???

pechino espress traveldreams sud america #traveldreams2016

 

Spero di arrivare al bilancio 2016 avendo soddisfatto buona parte di questi #TravelDreams2016. E’ bello fantasticare sui luoghi che vorremmo vedere, non sempre si riesce a portare a termine tutti gli obbiettivi, ma questa volta spero vivamente di farcela.

Vi ho raccontato i miei…E voi? Che #TravelDreams avete per il prossimo anno?

 

#TravelDreams2016: tra sogni e realtà!
VOTA QUESTO ARTICOLO

37 COMMENTS

    • E’ un onore che il mio traveldream di PechinoExpress sia la chicca di quest’anno 🙂 …ma é anche proprio quello piú dream…purtroppo non rispondono mai alle mail. Grazie a voi per aver letto il mio articolo 🙂

  1. Mitico Manu! Mi mancano un sacco i nostri lunedì a commentare Pechino Express… magari l’anno prossimo ti seguiro’ in TV
    Belli i tuoi TravelDreams! Spero tanto che tu riesca a realizzarne tanti!

    • Ciao Nico!! Mah, per pechino la vedo dura, nessuno risponde alle mail :-(!! Eh si mancano anche a me, diventavo pazzo tutti i lunedì ma mancano anche a me, che risate!!

    • Ciao Lilly!! Ora come ora non ho purtroppo in progetto Lisbona assieme a Porto, però si sa mai :-D! Se dovessi venire ti contatterò sicuramente!!

    • Ciao Farah, che piacere leggere il tuo commento! Cavoli c’è parecchia gente che spera di vedermi in tv ! Anche a me non dispiacerebbe eh…se solo mi rispondessero ai messaggi che ho mandato per chiedere come fare le selezioni, a patto che le facciano… Comunque spero di riuscire a soddisfare più “Dreams” possibili !!

  2. Sono felice che i TravelDreams ti aiuteranno a vivere di rendita 😀 ahaha
    Comunque tutte mete super, ma la mia preferita è l’ultima! Il sogno da un po’ di anni!
    Costantino sceglici!!!! Ti prego! 😀
    sei super! Mi hai fatto ridere un sacco con l’idea di Pechino Express! 🙂
    Buon anno, Manu

    • Ciao Manu!!! Ahaha, magari vivere di rendita!! Pechino Express è un bel sogno…oh, poi noi buttiamo lì la palla, se Costantino la raccoglie bene, sennò prima o poi creeremo noi un Pechino Express nostrano. Mal che vada facciamo un “Italia Express”. Buttala via l’Italia eh ! Buon anno anche a te Manu e grazie del bel commento! 😀

  3. Siii ti capisco benissimo! Sono sempre a guardare il sito per vedere se aprono i casting
    Comunque condivido diversi tuoi travel dreams Conto di pubblicare i miei settimana prossima

  4. Che bei Travel Dreams! Anche io ho inserito la Norvegia nei miei sogni!
    Istanbul è una vita che desidero vederla ma ancora non ci sono riuscita! Amsterdam è una chicca, ci sono tornata questa estate e mi ha nuovamente stupita (in positivo!). Sul mio blog ho scritto una valanga di post, magari ti possono essere utili;)

    Aspetto di vederti a Pechino Express 😀
    Carlotta

    • Andrò a vedere sicuramente i tuoi post Carlotta!! devo dire che alla fine sono delle mete che piacciono parecchio vedendo i vostri commenti :-D!! Se vado a pechino espress vi saluto uno ad uno ;-P!! Ahaha

  5. Beh direi che possiamo candidarci a #PechinoExpress come la coppia “i travel blogger” ahahaahah!1 Amsterdam e Turchia rientrano anche nella mia wish list! Devo ammettere che anche il Perù lo sto puntando da un paio di anni!! Per ora attendo che tra poco mi godrò il mio travel dream 2015: CUBA! 🙂 In bocca al lupo!!!

    • Ciao Vale….guarda…l’hashtag #TravelBlogger esiste già, quindi partiamo avvantaggiati, non devono neanche scegliere il nome!! ahaha…come anche tu andrai a CUBA??? nooooo, ora mi devi raccontare tutto lo sai neh?

  6. Ciao! Beh a Pechino Express la categoria Travel Blogger manca e secondo me ci starebbe proprio bene e poi…ti ci vedo! In bocca al lupo per questi Travedreams fantastici!

    • Grazie Valentina!!! Mi fa piacere che mi ci vedi, mi piacerebbe moltissimo e sarebbe un’esperienza indimenticabile. La categoria Travel Blogger manca…chi viene con me? 😀

  7. Ciao Ema!

    Mi piacciono i tuoi traveldreams: io sogno la Bolivia, ma non l’ho nemmeno inserita tra i miei perché tanto quest’anno è impossibile 🙁

    Un grande in bocca al lupo! 🙂

    • Ciao Elisa!! Mah, in realtà il progetto sudamericano, quello giusto giusto prevederebbe la discesa da Quito verso Lima, poi Cuzco per passare verso la Bolivia. Certo è che si dovrebbe avere a disposizione un bel gruzzoletto ma sopratutto almeno un mese di tempo. Entrambe le cose purtroppo non collimano per ora 🙁

  8. Bellissimi i tuoi travel dreams, condivido tutto!!
    Sono posti che metterei anche io in ogni post, e scrivere i travel dreams è sempre difficile perchè bisogna scegliere per forza qualcosa 🙂
    Ti auguro di realizzarne il + possibile in questo 2016 🙂

    e W Pechino Express!!

    • Scrivere i #TravelDreams è un casino perchè vorresti vedere tutto, ma alla fine un pò di scelte le devi fare, sai sarebbe bello già scrivere anche quelli degli anni successivi così ti metti il cuore in pace ed inizi a fare i vari count down…quello mancano 3 anni 2 mesi…quell’altro 1 anno e 4 mesi…e così via…neanche i matrimoni li pianifichi così in anticipo..ahahhaha

  9. Caspita che bei sogni di viaggio Emanuele. Ecuador, Perù, Cuba e Norvegia… luoghi meravigliosi.
    Se sei bravo a programmare c’è la puoi fare a portarti a casa tutti quanti!
    In bocca al lupo!
    Elisa

    • Ciao Eli !! Eh, io sono anche bravo a programmare, il problema sono gli sghei come diciamo noi bresciani…ce ne si può concedere solo uno di quei due viaggioni sudamericani. Forse la Norvegia riesco a pianificarla però ! Crepi il lupo!

  10. Anche io ne ho molti in comune. Prima di tutto Istambul. Ci sono passato 2 volte ma lo scalo breve non mi ha mai permesso di visitare la città. E fra meno di un mese ci ripasserò per andare in Malaysia. Sembra una maledizione!!! XD
    Anche il Perù è nella mia #traveldream2016. E chi non vorrebbe partecipare a #Pechinoexpress. Sarebbe il sogno di ognuno di noi!

    • Tampa, sarebbe si il sogno di ognuno di noi…magari qualcuno ce la farà, si spera…bisogna sempre essere positivi e prima o poi qualcosa si avvera. Anche la Malaysia non mi dispiacerebbe ma quest’anno mi butto ad ovest sul mappamondo!!

  11. Belli! Istanbul la punto anche io da un po’ di anni ma ancora non sono riuscita ad andarci. Amsterdam è da vedere, ma con Venezia ha in comune solo i canali 🙂 l’atmosfera è decisamente differente! In bocca al lupo per PechinoExpress eh eh 😉

    • Cavolo, Istanbul mi attira parecchio ma al contempo mi preoccupa un pochino, vediamo come evolve la situazione nel tempo!! Crepi il lupo!!!

  12. Bellissimi i tuoi sogni di viaggio! Ti auguro di cuore di visitare il Perù, una meta che ha riempito il mio 2015 di emozioni indescrivibili. E poi il sogno dei sogni: partecipare a Pechino Express! Farei carte false anche io 😉
    P.S.:Anche la lista dei miei travelDreams2016 sarà presto online!!

    • Fosse per me avrei inserito nella mia lista #TravelDreams2016 direttamente tutto il Sud America!! E per Pechino, bhè, sarebbe una cosa fantastica!! Non vedo l’ora di leggere la tua bella lista di sogni!!

  13. Abbiamo un pó di mete in comune! La prima é Amsterdam e poi Macchu Picchu anche io influenzata da PechinoExpress e poi dalla voglia di farmi il percorso a piedi e ritrovarmi davanti un pezzo UNICO.

    • Si, io sono arrivato ad un punto in cui sento il bisogno di immergermi nella natura e quasi tutti i viaggi che ho inserito in questi TravelDreams rispecchiano questo sentimento. Macchu Picchu lo sogno da quando me ne parlava mio zio ancora 10 anni fa !!

  14. Sì, io capisco perfettamente! 😉 Se ti serve un compagno di viaggio, fai un fischio, eh 😛

    Bei sogni, Amsterdam e Norvegia sono anche tra i miei TravelDreams2016 e finché non li realizzo rimarranno in lista. 😉

    Un grande in bocca al lupo per il 2016 😀

    • Grazie Martina!!! Io farei anche un #PechinoExpress di gruppo se si potesse, ti immagini che storia!! La Norvegia è un posto che mi attrae parecchio, forse ce la farò…speriamoooo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here