Finalmente parte #AmazingBrescia, un progetto di promozione per Brescia e provincia creato da tre travel blogger bresciani. 

Dopo poco più di sei mesi di blogging mi sono reso conto che, cavoli, possibile che tutte le altre città si stiano organizzando per una promozione territoriale mediante i social ed internet ed invece Brescia nisba?!

Ogni giorno mi accorgo di come il territorio bresciano abbia delle potenzialità immense dal punto di vista turistico ma queste non vengono mai sfruttate.

Abbiamo 3 laghi eccezionali, il lago di Garda, quello d’Iseo ed il Lago d’Idro ognuno diverso dall’altro con un turismo straniero lacustre molto forte.

Abbiamo 3 valli con chilometri quadrati di montagne che fanno gola a tutti gli appassionati.

Abbiamo una città stupenda che, anche se avrebbe bisogno di essere un po’ rivitalizzata e vissuta, si presenta con Santa Giulia ed il Tempio Capitolino  come sito patrimonio Unesco, mica pappa e ciccia.

Siamo la leonessa d’Italia ed il Castello di Brescia è il simbolo di questo riconoscimento.

Abbiamo il territorio del Franciacorta e le “nostre” aziende vinicole producono vini famosi in tutto il mondo.

Vogliamo inoltre toccare l’aspetto culinario? Lo spiedo dove lo mettiamo allora….

Ma non solo, potrei andare avanti ancora per molto tempo ma sono tutte cose risapute.

Nonostante ciò mi sembra che manchi qualcosa, come mai all’esterno veniamo visti come un popolo di “sgobboni” (passatemi il termine) ed invece non mi sento dire: “ah ma da voi c’è il castello, quello famoso, devo proprio venire a vederlo, cosa mi consigli?”.

E vogliamo parlare degli eventi? Spesso ci sono iniziative in città, eventi di cui se ne viene a conoscenza solo se si legge un piccolo trafiletto di giornale o solo perchè magari si vede la sponsorizzazione sull’autobus che ci precede al semaforo.

Il progetto #AmazingBrescia

#AmazingBrescia rappresenta la volontà di 3 bloggers ragazzi bresciani di voler promuovere il territorio bresciano e le sue peculiarità, sia in ambito locale con la creazione di un gruppo #AmazingBrescia, sia in ambito nazionale in quanto gli articoli e le segnalazioni finiranno sui nostri rispettivi blog. Vogliamo cercare di evidenziare tutti i lati positivi di Brescia, di farli conoscere. La promozione parte dall’idea della creazione del gruppo in facebook chiamato #AmazingBrescia.

Abbiamo scelto un hashtag proprio perchè se l’hashtag si diffonde diventa di dominio pubblico e chiunque vuole conoscere meglio Brescia e ciò che propone il nostro territorio basta che ricerchi questo hashtag. Se fate una foto od un post su facebook relativo alla città, al territorio o più semplicemente a qualsiasi cosa che consideriate bresciana, usate anche l’hashtag #AmazingBrescia.

E perchè proprio un gruppo pubblico di facebook e non una pagina?

Con il gruppo pubblico avete la possibilità di iscrivere chiunque, se vi riconoscete nel progetto potete invitare tutti i vostri amici facendo crescere la famiglia di #AmazingBrescia. Anzi…cominciate già da subito!

E non solo! Nel gruppo potete inserire voi stessi una segnalazione su un evento, su una manifestazione a cui volete dare la giusta visibilità.

E noi cosa faremo?

Cercheremo di creare valore aggiunto, vi racconteremo aspetti di cui non siete ancora a conoscenza, dalle curiosità varie agli eventi e troverete tutti i nostri articoli sui rispettivi blog nell’apposita sezione. Non ci sarà alcuna cadenza in merito alla pubblicazione, non siamo una testata giornalistica, vogliamo semplicemente che esca un po’ di orgoglio bresciano.

Se qualcuno vorrà segnalarci un evento a cui noi parteciperemo in veste di #AmazingBrescia per creare poi un articolo sull’evento, basta che ci contatti a questi indirizzi:

E-mail: amazingbrescia@gmail.com

Su twitter come messaggio privato: @AmazingBrescia

Quali sono i blog su cui verranno inseriti gli articoli del progetto #AmazingBrescia?

Recyourtrip – Emanuele Ghidoni

Warmcheaptrips – Michela Figliola

Viaggiareapois – Sara Gaffurini

Ed inoltre per alcuni eventi avremo anche il supporto del nostro videomaker.

SLVideoMaker – Simone Lucchini

Io sono orgoglioso di essere bresciano e sarei davvero molto contento di riuscire ad evidenziare e a promuovere al meglio i luoghi dove vivo.

Se vi piace questa iniziativa basta che mettiate i like alle nostre rispettive pagine facebook in modo tale da restare aggiornati.

Non dimenticatevi di iscrivervi al gruppo Facebook: #AmazingBrescia

Pronti a promuovere la città insieme? Basterà condividere i post su Brescia sulle vostre bacheche!!

 

 

#AmazingBrescia secondo Recyourtrip
VOTA QUESTO ARTICOLO

4 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here